Come Mangiare Sano A Lavoro

Siamo golose di pasta e non possiamo farne a meno, soprattutto a pranzo. Ecco allora come realizzare uno sfizioso unico piatto da portare in ufficio. Misceliamo poi alla pasta fredda olive taggiasche in olio evo, capperi, pomodorini pachino tagliati in 4 spicchietti, foglie di basilico fresche tagliate a striscioline e una spolverata leggerissima di origano. Profumata, leggera e delicata sarà il pranzo ideale anche per chi è veg, e soprattutto è davvero velocissima da preparare. Questa ricetta è davvero particolare come insalata, ma se amiamo il mix dolce salato, farà al caso nostro. Inoltre si tratta di una ricetta ottima per riciclare avanzi di qualsiasi tipo. Ci servono delle proteine, come uova sode, salmone lesso, avanzi di bistecche o pollo tagliati a listarelle sottili. A questo aggiungiamo delle verdure a piacere che possono essere sia cotte a vapore (fagiolini, piselli, broccoletti) oppure crude e croccanti (carote o finocchio) condendo il tutto con olive verdi denocciolate e una salsina di olio evo, sale e avocado. Per finire, completiamo con mandorle e cubetti croccanti di mela e pesca. Sarà un trionfo di sapore per il nostro palato! Mangiare bene senza ingrassare in ufficio è possibile? Mangiare bene in ufficio: missione impossibile? Quante volte non ci va di uscire dall’ufficio per la nostra pausa pranzo per tuffarci nel caos di un bar, un fast food o peggio ancora una tavola calda self service, per non parlare della mensa, per chi ne dispone! A ciò si aggiunge il fatto che mangiare fuori è spesso […]