Capsule nespresso compatibili aromatizzate

Aroma, sapore e colore sono tre attrazioni che i tuoi sensi percepiscono quando ti godi una tazza di caffè, quella bevanda popolare che ti accompagna a  in qualsiasi momento della tua giornata e che in alcuni A volte si beve in pura essenza compatibili Nespresso  o si aggiungono aromi speciali per insaporirlo. Ed è a causa di quegli infiniti modi in cui il caffè può essere ingerito, che questa bevanda è diventata un prodotto gastronomico.

Condividiamo alcune idee che puoi adottare per aggiungere più sapore a una deliziosa tazza di caffè. Come principio di base, si può affermare che è possibile ottenere un’infusione perfetta solo se proviene da un buon caffè in grani. Inoltre, propone tre ricette di gelato da lui stesso create e offerte nella sua caffetteria.

Aggiungi le spezie direttamente al tuo chicco di caffè macinato

Questo è un semplice, naturale e spesso Privo di calorie per dare sapore alla tua tazza di caffè. Puoi cospargere le spezie come cannella, cardamomo e noce moscata direttamente sul caffè macinato nella caffettiera. La macchina da caffè può essere una caffettiera o una macchina da stampa francese o una diga francese. Quando l’acqua passa attraverso il caffè, estrae il sapore delle spezie verso le tazzine di caffè.

 

Ricorda che il caffè assorbe tutto il nostro caffè ambiente quindi si consiglia di utilizzare un contenitore ermetico di vetro e mescolare con la spezia specifica o un’erba mantenendo i chicchi di caffè con queste spezie. Mescolare noce moscata intera, chiodi di garofano, bastoncini di cannella o altre spezie per i vostri chicchi di caffè interi. Mentre prendi i cucchiai ogni giorno per macinare il caffè, sentirai il sapore delle spezie che penetrano direttamente nei chicchi del caffè e questo sapore sarà più intenso con il passare dei giorni.

Coffee infusions

“Ho usato questo metodo in numerose occasioni, usando una tradizionale caffettiera italiana. Gli interi chiodi di garofano e la buccia degli agrumi come il limone o l’arancia e la buccia di banana danno ottimi risultati, perché rilasciano molto aroma quando vengono infusi vicino al caffè macinato. La cannella in polvere o un po ‘di puro cacao in polvere, ben miscelato con il caffè, conferisce anche un tocco aromatico molto interessante “ha spiegato Arias.  Dolcetti farciti. / Alejandro Sanchéz

Sciroppi aromatizzati

Arias consiglia di preparare una miscela di acqua e zucchero e creare il proprio sciroppo a casa e aggiungere le erbe e le spezie per produrre aromi … “In un semplice frullatore Mescoliamo l’acqua calda e lo zucchero, se è molto meglio, liquefaciamo fino a quando non abbiamo una forma densa del nostro sciroppo, puoi usare vaniglia, rosmarino, chiodi di garofano, anice e frutta secca “.

Estratti nella tazza

Un altro modo semplice per aromatizzare il caffè in modo naturale è aggiungere alcune gocce di miele e estratti vegetali o oli essenziali alla tua tazza. Gli estratti di vaniglia, arancia o menta sono le opzioni che troverete facilmente in un negozio di alimentari. Aggiungi questi liquidi al tuo caffè con delle gocce poiché il gusto può diventare piuttosto intenso con una piccola quantità.

Tre ricette del barista Roberto Arias

Cioccolata, miele e caffè congelati

Mix di cacao, latte , miele, cannella in polvere, cardamomo, pepe, chiodi di garofano e caffè macinato. Introdurre tutti questi ingredienti in un forno per fare una massa di cacao fino ad attendere che si asciughi, quando è asciutto in un frullatore mescolare con un tocco di latte e ghiaccio fino a quando non è denso e cremoso. Servire il gelato in una tazza e decorare con gocce di cioccolato.

Caffè alla menta

Evaporare un’oncia di menta, cospargere il latte e lasciare cadere il latte caldo, aggiungere un grammo di espreso – che è l’essenza del caffè e decorare con pura schiuma di latte cremoso, infine aggiungere la cannella in polvere. Tutto deve formare 4 colori versati in una tazza da cappuccino.

 Il cacao, miele e caffè Frozen / Alejandro Sánchez

Frappé Dulces Delicias

Aggiungiamo 2 once di caffè espresso, latte – può essere scremato, ritardato o intero – mescoliamo il miele naturale e aggiungiamo l’ingrediente segreto: cajeta de lecheburra masatepina. Mescolare tutti gli ingredienti in un frullatore con ghiaccio e decorare con una caraffa di latte, crema chantilly e miele.

Profilo

Roberto Arias (37 anni), iniziato due anni fa con la caffetteria En fe café, uno stabilimento nato con molto impegno dopo 10 anni di esperienza nel barista. È un esperto nella creazione di caffè sia in bevande calde e congelate, nella produzione di bevande con diversi metodi di preparazione, che è anche specializzato nella scelta del grano da arrostire. Nel 2016, la sua ricetta “Café nica tropicale” ha vinto all’International Coffee Festival, “la bevanda è una ricetta che unisce i sapori dei Caraibi con quelli del Pacifico. Una combinazione di cocco, arancia, caffè e gelato alla vaniglia. La ricetta è stata presentata da Miss World Nicaragua “, afferma orgoglioso Arias.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *