Idee di decorazione con i divani moderni

Ideale per rilassarsi, godersi la lettura … la chaise longue (un divano più lungo) è un pezzo che aggiunge un tocco di raffinatezza ed eleganza a qualsiasi stanza della casa. Attualmente è possibile trovare questo tipo di moderni sofà in tutti i tipi di stili decorativi. È perfetto in una libreria accanto a un camino o davanti a una finestra grande se si godono viste privilegiate … Ma non scoraggiarti se non hai un specialmente una casa grande e non si vuole rinunciare, poiché è un elemento molto più versatile di quanto sembri. Oggi vi daremo delle idee per decorare con una chaise longue tutti i tipi di spazi e ambienti.

Una chaise longue nel soggiorno

Topping dell’area con una chaise longue è molto di moda. Nel mercato puoi trovare un’ampia varietà di divani in cui uno dei suoi moduli è un po ‘più lungo e puoi reclinare gambe e piedi. Sono molto appropriati in spazi ristretti, poiché avendo uno schienale e braccioli più piccoli occupano meno volume e forniscono una maggiore ampiezza visiva . Con una chaise longue individuale puoi ottenere lo stesso risultato e anche una maggiore flessibilità, poiché non facendo parte di una composizione rigida, puoi variare la sua posizione secondo la tua convenienza. Puoi anche giocare combinando la tappezzeria, il tuo stile … con quelli degli altri posti nel tuo salotto.

I divani con chaise longue, anche i più piccoli, sono lunghi più di 2,5 metri. Le loro dimensioni non li rendono adatti a tutti gli spazi. Se avete una stanza piccola, probabilmente dovrete rinunciare a questa opzione. D’ altra parte, sarà un’ alternativa ideale se si dispone di un soggiorno stretto e allungato come la chaise longue si chiuderà visivamente la zona giorno.
Per quanto riguarda la questione di dove posizionare il divano con chaise longue, avete diverse alternative. Se il soggiorno ha due zone distinte, zona pranzo e zona giorno, è possibile posizionare la chaislongue su un lato per separare le due aree.

Se invece il vostro spazio è più piccolo, potete posizionare il divano chaise longue al centro del soggiorno creando una zona calda. Le pareti vi lasceranno liberi di collocare librerie, buffet o mobili TV. La cosa importante è trovare una posizione che renda l’ ambiente più leggero, meno saturo.Infine, è importante scegliere bene gli accessori che accompagnano il divano nel soggiorno: tavolino, tappeto, cuscini, plaid, ecc. Se si sceglie un divano con finitura scura o ombreggiata, compensare con i complementi in tonalità più chiare per non sovraccaricare lo spazio.

Nella camera da letto

Se ti piace leggere prima di andare a letto o tendi a rifugiarti nella tua camera da letto per goderti la compagnia di un buon libro, sarebbe bello avere una chaise longue in quella stanza della casa. Se non hai molto spazio, puoi posizionarlo ai piedi del letto – vedi l’esempio che ti mostra il decorativo che rimane – e spostalo vicino alla finestra o dove andrà meglio, quando lo usi.

In coppia

La ​​ chaise longue è progettata per riposare, rilassarsi, guardare la tua serie preferita … Se ti piace condividere tutti quei momenti accompagnati con la tua coppia o amici, qualsiasi cosa più semplice di duplica questo pezzo di mobili.

Nel bagno

Se sei uno di quelli che considerano il momento del bagno il più piacevole della giornata, non esitare ad attrezzare questo soggiorno in casa con una cassettiera chaise longue ] dove puoi goderti momenti indimenticabili di meditazione, lettura, riposo …

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *