Capelli medi: le migliori tendenze per un look da sogno

Quando si pensa alla lunghezza dei capelli non bisogna necessariamente focalizzarsi solo sui due estremi, ovvero sui capelli lunghi e sui capelli corti. Vi sono infatti dei look da sogno che possono essere ottenuti prendendo come punto di partenza dei capelli medi.

Si parla di capelli medi per indicare una chioma di media lunghezza, che non sia tale né da essere classificata fra i tagli lunghi né fra i tagli corti. Questo non significa che i capelli di media lunghezza debbano essere considerati un ibrido o una acconciatura senza una propria personalità.

Scegliere di portare dei capelli medi è, al pari delle altre lunghezze della chioma, una decisione di stile. Si tratta allora di capire quale acconciatura possa essere ottenuta con dei capelli di questa lunghezza per riuscire a mettere in risalto i lineamenti del proprio volto.

Di seguito saranno proposti alcuni esempi e consigli di acconciature per capelli di media lunghezza. Indipendentemente da quale sia il taglio specifico scelto, resta immutabile la regola per la quale il taglio debba essere scelto con lo scopo ultimo di valorizzare il viso ed i suoi lineamenti.

Partiamo con il classico bob, che per essere adattato ai capelli medi viene proposto nella forma allungata, definita anche lob, con il significato di long bob. Esso può essere presentato sia con capelli lisci che con capelli mossi: l’effetto onda naturale sembra aver conquistato il cuore e la testa di molte donne.

Il lob può essere scelto anche dalle ragazze e dalle donne che hanno dei capelli ricci. Esse potranno ottenere un ottimo risultato finale, una acconciatura elegante e perfetta per molte occasioni e stili di abbigliamento.

Per approfondire ulteriormente il discorso sul lob, il caschetto per capelli medi può essere arricchito anche da una frangia. Si sconsiglia il dettaglio della frangia a coloro che hanno un viso tondo, perché essa tenderebbe a farlo risultare ancora più corto.

Per coloro che hanno i capelli ricci o dei capelli molto mossi il consiglio è di sfruttare questa caratteristica, dal momento che l’effetto mosso in questo caso sarà sicuramente naturale.

Un altro consiglio che si può dare a coloro che hanno capelli medi e ricci è di applicare sulla chioma dei prodotti specifici per prendersene cura. Questi prodotti sono pensati sia per garantire il benessere dei capelli, sia per assicurarsi che essi risplendano al meglio e che possano rendere l’acconciatura scelta un look da ammirare in ogni situazione.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *