Come andare dall'aeroporto a Porto

 Come andare dall'aeroporto a Oporto

Devi visitare Oporto

Aeroporto di Oporto, o come è noto anche come Francisco Sá Carneiro Airport si trova a 11 km a nord ovest del centro città di Oporto nei comuni di Maia, Matosinhos e Vila do Conde. Questo è il secondo aeroporto più trafficato del Portogallo in termini di operazioni aeree e numero di passeggeri. Quindi se questa è la tua linea di ingresso nel paese, sicuramente ti interesserà sapere come arrivare dall'aeroporto a Oporto per arrivare al tuo alloggio.

GRATIS. Una volta arrivato, puoi fare un tour gratuito a Oporto. È completamente gratuito ma devi prenotarlo qui .

L'aeroporto di Oporto funge anche da base per TAP Express, TAP Portugal e easyJet . Infatti, è un aeroporto così attivo che nel 2016 è riuscito a gestire più di 9,3 milioni di passeggeri.

Vai dall'aeroporto a Oporto

Bene, hai deciso di visitare Oporto e non hai idea di come arrivare dall'aeroporto all'aeroporto. città. La buona notizia è che l'aeroporto è molto ben collegato per una buona rete di trasporti. Quindi, in generale, c'è un flusso di traffico molto buono.

Ci sono molti modi per andare in giro. Ad esempio, è probabile che il modo più semplice per raggiungere la città sia con la metropolitana. Ma utilizzando un taxi da qualsiasi compagnia può richiedere molti meno minuti per la stessa distanza essendo un'opzione eccellente. E, naturalmente, ci sono più modi per andare in autobus, noleggiare un'auto, ecc.

Metro

L'aeroporto di Oporto ha una stazione nel sistema di metropolitana leggera Metro do Porto. Questa metropolitana può raggiungere il centro città di Oporto in 30 minuti per € 2,60 . La metropolitana parte ogni 20 minuti dal lunedì al venerdì e nei fine settimana o nei giorni festivi ogni 30 minuti.

Non c'è dubbio che andare dall'aeroporto a Porto in metropolitana è l'opzione più economica. Non è il più veloce, ma non rappresenta molto ritardo.

I biglietti devono essere acquistati presso i distributori automatici o presso l'ufficio informazioni turistiche. Ma anche la carta è ricaricabile, quindi è necessario ricaricarla per 60 centesimi per ogni viaggio e così può riprovare più tardi.

La stazione della metropolitana dell'aeroporto si trova di fronte alla sala degli arrivi ]. Il primo treno parte dall'Estadio do Dragao tutti i giorni dalle 6.10. e l'ultimo treno la sera, alle 12:49.

I treni Alfa Pendular e Intercity arrivano alla stazione di Porto Campanha. Questa stazione si trova all'estremità orientale della città, a 2 km dal centro di Porto. Se hai prenotato online con Campanha puoi utilizzare i treni locali gratuitamente per 3 minuti fino alla stazione di Sao Bento nel centro della città.

Bus

Gli orari degli autobus a lunga percorrenza di solito non indicano che stazione usano? Quale può essere un problema se stai cercando come arrivare dall'aeroporto a Porto. Ci sono diverse stazioni di autobus a lunga distanza nella città che sono utilizzate da diverse compagnie .

Ma per semplificarti le cose, ti diremo i terminali a lunga distanza e le compagnie di autobus che li usano. Ma tieni presente che per gli autobus a lunga percorrenza, di solito devi acquistare un biglietto dal sito web della compagnia. E le tariffe variano molto poco, ma sono intorno a 1,95 €

Stazioni degli autobus di Oporto

  • Campo 24 do Agosto: Rede-Expressos, Citi Express, Transdev. Ma gli autobus ETG Gondomarense si fermano molto vicino, accanto a un piccolo parco.
  • Parque das Camelias: AV Tamega, AV Feirense, MGC Transports, Espirito Santo.
  • Praçeta Regulo Magauanha: AV Minho. Questa stazione è a 2 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Trinidad
  • Rua Alexandre Herculano: Uniao Transportes dos Carvalhos.
  • Alleati: Servizio internazionale AUTNA di Vigo in Spagna. A 120 metri dalla stazione della metropolitana di Aliados, una fermata dell'autobus di fronte a un McDonald's situato in Praça da Liberdade.
  • Casa da Musica: AVIC, atuobuses Resene, Iternorte incl. E alcuni autobus locali da Espirito Santo all'altro lato del ponte di Gaia.
  • Sao Joao Hospital: Transdev, Arriva, molti autobus urbani e metropolitana linea D.

Trasporto privato

Se preferisci non usare Trasporto pubblico e ti preoccupi un po 'di usare un taxi. Poi c'è un'opzione che è un po 'costosa, è sempre possibile noleggiare un trasporto privato che ti aspetterà all'aeroporto e ti porterà dove è necessario.

L'azienda che scegli invierà un autista professionista che ti verrà a prendere . Un vantaggio che questa opzione rappresenta di fronte ai taxi è che puoi richiedere un posto per i bambini se viaggi con un bambino.

Con più di 1.150 opinioni hanno dato a questa azienda una valutazione di 9.6 punti come servizio di trasferimento aeroporto di Oporto e da Oporto all'aeroporto. Questo lo rende uno dei più affidabili della città.

Rent a car

Molte altre persone vengono a Oporto e vogliono esplorare la città da sole. In questo senso, l'opzione migliore potrebbe essere quella di noleggiare un'auto direttamente all'aeroporto .

Noleggiare un'auto è l'opzione migliore se si rimane diversi giorni a Porto e si desidera uscire ed esplorare la città. ] All'aeroporto ci sono diverse compagnie di autonoleggio . Ad esempio, alcuni sono Hertz, Sixt, National, Avis, Europcar e Budget. Tutti hanno sportelli informativi nella Hall Arrivi.

La nostra raccomandazione è sempre quella di guardare in un comparatore di prezzi come Rentalcars o simili che è il più economico e fare tutto online per una maggiore sicurezza.

Un altro grande Il vantaggio che rappresenta il noleggio di un'auto, è che potrebbe essere un'opzione più economica rispetto all'utilizzo dei taxi se prevedi di fermarti per diversi giorni a Porto .

 Come andare dall'aeroporto a Oporto

Oporto

Taxi

In molti modi, utilizzando il taxi può essere molto più conveniente rispetto a qualsiasi delle opzioni di cui sopra per andare dall'aeroporto a Porto. La cosa buona è che puoi prenotare anche online.

Perché?

Per iniziare, eviti i fastidi dei trasporti pubblici e la tariffa è compresa tra 20 e 30 euro a seconda di dove vuoi andare esattamente. Inoltre, il posteggio dei taxi si trova appena fuori dall'edificio del terminal.

I taxi sono di gran lunga l'opzione più conveniente. Dal momento che ti porteranno dove vuoi e sono disponibili 24 ore al giorno.

Devi tenere a mente che le tariffe possono aumentare fino al 20% di notte e nei fine settimana. Un altro vantaggio è che molti tassisti parlano inglese e spagnolo, il che può essere molto utile .

Ad esempio, puoi negoziare una buona somma con il tassista e assumerlo per una visita guidata di Porto . È anche una buona idea se si intende visitare le cantine, poiché gli autobus non forniscono servizi in quelle zone.

La corsa in taxi dall'aeroporto a Oporto non dura più di 20 minuti e può costare circa 27 euro. Quindi è il metodo di trasporto più veloce, più semplice ed efficiente per il centro città .

Come identificare un taxi a Oporto

Identificare un taxi è molto semplice, dal sono per lo più beige, e alcuni sono neri con un tetto verde . Anche se dall'aeroporto a Oporto la tariffa è di circa 23 euro, come abbiamo detto può variare, ma la tariffa base del taxi è di 2,50 euro.

La tariffa aumenta dopo le 9 di sera fino alle 6 del mattino, nei giorni festivi e nei fine settimana . In generale, l'aumento del tasso non supera il 20%.

In conclusione, ci sono diverse opzioni su come andare dall'aeroporto a Oporto . Ma il più conveniente è di solito il taxi, più ovviamente sono disponibili 24 ore al giorno. Seguito dalle opzioni di prendere la metropolitana o qualche linea di autobus.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *