Come arrivare dall'aeroporto a Reykjavik

 Come arrivare dall'aeroporto a Reykjavik

Ci vuole circa 1 ora per arrivarci

Se è la prima volta che viaggi in Islanda, ti chiedi come puoi andare dall'aeroporto a Reykjavik . Questa è una domanda valida, perché anche se viaggi a Reykjavik, arrivi effettivamente all'aeroporto di Keflavik.

L'aeroporto dista 45 minuti dalla città . In generale, questo tende a confondere e deludere le persone che arrivano presto e si rendono conto che sono molto lontani dall'hotel in cui hanno prenotato. Ma la verità è che questa non è una battuta d'arresto, perché qui vi diremo come si arriva dall'aeroporto di Keflavik a Reykjavik.

Aeroporto internazionale di Keflavik

L'aeroporto internazionale Leifur Eiríksson di Keflavik dista 48 km dall'aeroporto. la città di Reykjavik. Questo è il punto della maggior parte dei voli che entrano e escono dall'Islanda.

L'aeroporto di Keflavik è aperto 24 ore e i negozi e i servizi che funzionano in esso, sono in una zona esentasse. Il suo interno ha un design rivolto ai viaggiatori, in modo che l'attesa all'aeroporto sia più piacevole.

I negozi hanno prodotti delle migliori marche. E i prezzi sono molto competitivi rispetto ad altri aeroporti in Europa .

I viaggiatori che visitano l'Islanda per la prima volta non sono molto chiari su come arrivare dall'aeroporto a Reykjavik. Ma hanno diverse opzioni, ciascuna con vantaggi rispetto ad un'altra.

Vai dall'aeroporto a Reykjavik in autobus

Flybus e Flybus +

Questo è il modo più economico per raggiungere l'aeroporto di Keflavik a Reykjavik. Ci sono autobus che lasciano 2,5 ore prima dei voli e il viaggio dura tra 40 e 50 minuti . Ci sono due opzioni per gli autobus, il Flybus e il Flybus +.

La differenza tra i due è che, il Flybus ti porterà dall'aeroporto al terminal degli autobus BSÍ, e il Flybus + ti porterà al terminal e allora puoi andare al tuo hotel in un autobus più piccolo . Ma tieni presente che questo servizio non copre tutti gli hotel, quindi devi chiedere al terminal. E se il tuo hotel è fuori dalla zona, l'autobus ti lascerà alla fermata più vicina.

Airport Express

Il Airport Express è fondamentalmente lo stesso servizio di quello del Flybus, con la differenza di è più economico e il numero di uscite è inferiore. Hanno un autobus che parte dopo ogni volo e ci sono due opzioni. La prima opzione ti porta al terminal di Holtagarðar e la seconda ti porta direttamente al tuo hotel o alla fermata dell'autobus più vicina.

Potresti preferire scegliere l'opzione che ti porterà al tuo hotel, dal il terminal di Holtagarðar è lontano dal centro della città . Tuttavia, con il normale biglietto puoi scegliere di scendere a una fermata nel centro della città senza alcun costo aggiuntivo.

Per me è l'opzione migliore e ti consiglio di acquistare il biglietto prima di partire per non rimanere senza mezzi di trasporto.

Airport Direct

Questo servizio non si ferma ai terminal, quindi in teoria il trasporto dovrebbe essere ritardato meno . Tuttavia, la raccolta inizia 30 minuti prima di ogni volo, ma c'è la possibilità che venga ritardata se si è il primo a essere prelevati.

È bene tenere presente questo servizio, ma è necessario tenere in considerazione l'orario. Poiché, sebbene vadano regolarmente in aeroporto, Airport Direct non offre il servizio tra le 17:15 e le 22:15 .

 Come andare dall'aeroporto a Reykjavik

Tranquillo, non lo è l'aeroporto

Con Airport Direct devi scegliere un orario di partenza, così avrai una prenotazione per il tempo che hai indicato . Se il tuo volo è in ritardo o ti manca il tempo che hai indicato, dovrai aspettare un'ora per il prossimo autobus (tenendo conto che se è pieno non sarai in grado di salire).

Bus pubblico

Questa è l'opzione più economica per andare dall'aeroporto a Reykjavik . È possibile prendere l'autobus 55 che conduce da e per l'aeroporto di Keflavik . Forse è un po 'più lento delle altre opzioni, ma è anche più economico 1000 ISK.

L'autobus pubblico è l'opzione più economica, ma anche la più lenta e probabilmente la più scomoda. Poiché di solito sono pieni, passano ogni 1 o 2 ore e i posti sono limitati.

Nei giorni feriali ci sono 12 partenze da Reykjavik e 12 da Keflavik, ma nei fine settimana il servizio è più limitato. La prima partenza in autobus da Reykjavik a Keflavik è alle 6:25, è un viaggio di circa 1 ora e 20 minuti, quindi se si hanno voli molto presto non è una buona opzione . L'autobus si ferma ad alcune fermate a Reykjavik, ma l'ultima fermata è la fermata dell'autobus BSÍ . L'autobus pubblico è un'ottima opzione se vuoi risparmiare denaro nel tuo budget, ma se vai contro il tempo non è il massimo delle idee.

Vai dall'aeroporto a Reykjavik in auto

Taxi

Generalmente, quando si lascia l'aeroporto, troverete un gran numero di taxi in attesa di passeggeri. C'è anche il servizio di trasporto privato, ma con taxi è un'opzione eccellente se viaggi in un gruppo non più grande di 4 persone .

Per evitare di pagare un prezzo che può passare attraverso il tetto ( tenendo conto che è l'Islanda) è meglio assumere il taxi in anticipo ad un prezzo chiuso. Sembra costoso ma non lo è se pensi che nel paese sia tutto costoso e se condividi il taxi con almeno una persona.

In altri paesi i taxi possono avere una cattiva reputazione, ma in Islanda non è così. La maggior parte dei taxi ha una tariffa forfettaria tra Keflavik e Reykjavik ¸ anche se il prezzo può variare a seconda della compagnia a cui appartengono.

Trasporto privato

Di solito, Il trasporto privato è il modo più economico per andare dall'aeroporto a Reykjavik . Ma anche più conveniente degli altri.

A differenza delle altre opzioni, con il servizio di trasferimento privato un autista ti aspetterà nella sala arrivi dell'aeroporto di Keflavik con un cartello che indica il tuo nome . Poi, andrai direttamente al tuo hotel.

Lo stesso dicasi per lasciare Reykjavik all'aeroporto, prenotare un'ora e l'autista andrà a prenderti in quel momento per portarti all'aeroporto. Con questo tipo di servizio, il trasferimento non richiederà più di 50 minuti .

Noleggia un'auto

Se stai pensando di noleggiare un'auto in Islanda e vai dall'aeroporto a Reykjavik ] vale la pena farlo se lo userai per lasciare l'aeroporto e restituirlo quando esci . Di solito c'è un sovrapprezzo all'aeroporto se noleggi un'auto a Keflavik, ma è così basso che puoi risparmiare tanto quanto se fossi su un autobus.

Noleggiare un'auto in un aeroporto potrebbe richiedere un po 'di tempo, ma potrebbe significare risparmi significativi, così come altri vantaggi come flessibilità e convenienza.

L'unico punto negativo di noleggiare un'auto a Keflavik è che l'aeroporto può essere congestionato in estate o al mattino quando arrivano i voli. Quindi il tempo di attesa può allungarsi.

 Come andare dall'aeroporto a Reykjavik

Ci sono molte opzioni e a prezzi diversi

D'altra parte, le persone cercano di risparmiare un po 'di più noleggiando un'auto a Reykjavik invece di Keflavik mantenendo un prezzo basso limitando i giorni di noleggio.

Tuttavia, in inverno il risparmio può essere minimo se si considera il prezzo del trasferimento da e per l'aeroporto. In generale, puoi anche ottenere un prezzo migliore al giorno se noleggi l'auto per diversi giorni il che potrebbe portare più benefici al tuo budget.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *