Come arrivare e come muoversi in Islanda

 Visita al Golden Circle of Iceland

Geyser nel Golden Circle of Iceland

È giunto il momento, vuoi iniziare a pianificare le tue vacanze e vuoi visitare l'Islanda. Ma probabilmente non sai da dove cominciare o non sai nemmeno come arrivare in Islanda . Bene, dato che è uno dei miei paesi preferiti e ho imparato molto a riguardo, ti darò alcuni consigli su come arrivare in campagna, in estate e in inverno, e su come aggirare l'isola.

Come arrivare in Islanda? [19659005] L'Islanda è perfettamente situata, poiché si trova nel centro dell'America e dell'Europa. Infatti, puoi arrivare in Islanda a 5 ore dal Nord America o 3 ore dall'Europa . Rendi questo paese anche una delle destinazioni in cui potresti fermarti se vuoi fermarti mentre vai verso l'altra sponda dell'Atlantico.

Anche se forse lo fai già, ma troviamo il prezzo migliore per usare Skyscanner
visto che ci mostra anche combinazioni che ci fanno risparmiare alcune monete o, la cosa migliore, ci mostra i voli più brevi.

Bene, ma ora la domanda è come arrivarci? Fortunatamente ci sono diverse compagnie aeree che possono portarti in questa meravigliosa destinazione . Alcuni di loro sono stagionali, mentre altri possono portarti in qualsiasi momento dell'anno. Facci sapere un po '.

Vedi la guida più completa dell'Islanda qui .

Icelandair

Uno dei maggiori vantaggi di questa compagnia aerea, è che puoi prenotare voli dal sito Icelandair . Tuttavia, ci sono altri fattori di uguale o maggiore importanza oltre a questo. Ad esempio:

  • È una compagnia aerea molto puntuale Icelandair è quasi sempre in orario. Certo, ci sono momenti in cui ci sono alcuni problemi, ma la maggior parte degli aerei sono pronti senza molto ritardo.
  • Puoi optare per una sosta gratuita in Islanda che dura fino a 7 notti . Quindi puoi fare un tour in Islanda in una settimana .
  • La mappa del percorso è molto buona, infatti puoi vederla qui. Questo ti permette di trovare molto più facile trovare un volo diretto o un vicino aeroporto di collegamento dalla tua origine.
  • Puoi portare i bagagli senza pagare denaro extra.

Se pensi di optare per questo compagnia aerea, Consiglio di prenotare con largo anticipo per ottenere i migliori prezzi .

Flybe

Questa è una compagnia aerea a basso costo disponibile tutto l'anno . Volano direttamente da Birmingham all'aeroporto di Keflavik. Questo rende molto facile arrivare dalla Scozia, da Londra o dall'Europa continentale.

(SAS) Scandinaans Airlanes

Questa compagnia aerea sarà perfetta se stai cercando di arrivare in Islanda dalla Norvegia. Inoltre, i suoi voli sono spesso più economici di quelli di Icelandair.

WOW

Questa è una compagnia aerea islandese a basso costo che vola dall'Europa e dagli Stati Uniti. Lo staff di WOW è molto divertente, quindi ti divertirai dall'inizio fino alla fine del volo. Ma tieni presente che questa compagnia aerea addebita bagaglio extra . I prezzi dei voli compaiono sul tuo sito web, quindi dovresti sapere a seconda del tempo che vuoi viaggiare.

Easy Jet

C quindi non c'è bisogno di presentazioni poiché è ben noto a tutti ma va detto che come WOW, dovresti controllare i prezzi sul loro sito web, ma di solito sono piuttosto bassi.

Voli stagionali

Alcune compagnie aeree come Delta Airlanes offrono voli stagionali da New York . I prezzi sono molto buoni e i servizi sono di classe media. Alcune altre compagnie aeree che puoi controllare sono Thomas Cook Airlines, Vueling e Airberlin.

Come muoversi in Islanda

Sei arrivato in Islanda? Bene, se ora ti chiedi come spostare la verità è abbastanza semplice dato che hai molte opzioni anche se Uber non è uno di loro.

Andare dall'aeroporto di Keflavik a Reykjavik può essere fatto in diversi modi. Puoi noleggiare un'auto, noleggiare un trasporto privato, prendere un taxi o prendere l'autobus, ma tutto dipende dal fatto che tu vada da solo, accompagnato da una persona o da un grande gruppo di persone .

 Visita il Golden Circle of Iceland

Touring lakes in Iceland

A Reykjavik puoi tranquillamente entrare in un taxi, visto che i prezzi non sono così alti se paragonati ad altre cose anche se è sempre consigliabile chiedere un costo medio.

dalla città non consiglio di prendere un taxi nemmeno di andare in aeroporto. Dato che i prezzi ti altereranno senza dubbio un po '.

Ora che hai risolto la parte di come arrivare in Islanda e come uscire dall'aeroporto la domanda è come trasferirsi in Islanda? Ci sono diverse opzioni, puoi fare tour, voli nazionali, autobus, noleggiare un'auto (senza dubbio è l'opzione migliore) o addirittura chiedere un passaggio.

Se segui la strada principale che percorre l'intera isola, non puoi perderla e anche il GPS del tuo cellulare può aiutarti.

Tours in Islanda

A Reykjavik puoi trovare molte compagnie turistiche che offrono tour a prezzi molto vantaggiosi e ti permetteranno di conoscere tutta l'Islanda .

Se pensi di fare questo, assicurati fai un tour che ti porta a conoscere il Cerchio d'oro e anche la penisola di Snaefellsnes.

Dovresti anche cercare tour che offrano balene o aurora boreale, tra le tante altre cose divertenti che puoi fare in Islanda. [19659006] Non c'è dubbio che i tour siano un buon modo per conoscere l'Islanda, alcuni di essi possono durare per ore mentre altri sono diversi giorni . Ma i tour hanno uno svantaggio, e cioè che devi seguire un percorso specifico e un itinerario. Quindi se vuoi fare qualcos'altro devi adeguarti ai piani.

Voli domestici

Un altro modo per aggirare l'isola è in aereo. Ci sono un paio di compagnie aeree nazionali che possono portarti in tutta l'Islanda. Queste compagnie aeree volano da Egilsstadir ad Akureyri, Isole Westman, Isafjordur e Husavik .

 Vedi balene in Islanda

Balene nel loro stato più naturale

Ma, anche se questo rappresenta un grande vantaggio in termini di al momento che ti porterà in movimento. Va notato che è molto più costoso e potrebbero esserci cancellazioni a causa del maltempo .

Bus

Ci sono diverse compagnie di autobus importanti che percorrono itinerari in tutto il paese. I principali sono Sterna, Straeto e Reyjavik Excursions. Queste compagnie vi porteranno lungo le rotte lungo il percorso circolare, i fiordi dell'ovest e fino agli altipiani in estate .

Hitchhiking

Chiedere a qualcuno di prenderti è molto sicuro Islanda. Dal questo è uno dei paesi più sicuri per questa attività . Quindi non dovresti preoccuparti di uno straniero che ti porta fuori dalle strade o dall'autostrada.

Noleggiare un veicolo

Ma l'opzione migliore sarà sempre quella di noleggiare un'auto e andare dove vuoi . Quando noleggia una macchina ci sono diverse opzioni, puoi scegliere un piccolo veicolo, un 4 × 4 o una roulotte.

A seconda di ciò che hai programmato di visitare durante il tuo viaggio in Islanda, un'auto avrà vantaggi rispetto all'altra. Ad esempio, un'auto 4 × 4 ti permetterà di prendere deviazioni con strade rustiche, attraversare fiumi ecc. Mentre una roulotte offre molta flessibilità e puoi anche risparmiare un po 'di soldi, dato che puoi dormire in macchina ovunque tu sia .

Il mio consiglio ad amici e conoscenti che viaggiano in Islanda è che Dai uno sguardo ai comparatori di prezzi come Rentalcars (la compagnia di autonoleggio Booking) perché ti mostra quali sono i più economici.

Affittare un veicolo in cui puoi dormire ti permetterà non solo di risparmiare denaro. Ma puoi anche dormire dove vuoi e non perderai tempo lasciando l'hotel.

Perché affittare una roulotte?

Più ti allontani dalla civiltà, più diventa bello il paesaggio. Quindi, una carovana ti permette di andare dove vuoi e passare la notte lì . Non importa se è una piccola città, se preferisci dormire di fronte a una cascata o guardare l'aurora boreale.

I prezzi del caravan possono variare. Ad esempio, alcuni siti Web offrono diversi modelli che vanno da 11.500 a 29.000 corone islandesi (al giorno). Ognuno offre caratteristiche superiori agli altri come si dovrebbe immaginare.

Ad esempio, uno di loro offre un letto matrimoniale e un posto a sedere per due persone. Un altro è una roulotte attrezzata per 3 persone. E un altro, il migliore è il caravan 4 × 4 che permette di trasportare 5 persone e ha una camera da letto per 4 . Quindi, se viaggi in gruppo, questo probabilmente ti si addice di più.

Guida in Islanda

Bene, sai come arrivare in Islanda come spostarsi e decidere di noleggiare un'auto. Anche se questo rappresenta un vantaggio molto importante rispetto ad altri. Devi tenere in considerazione alcuni consigli

È molto facile guidare in Islanda, poiché ha una strada principale che attraversa tutto il paese . Dovresti solo deviare da esso se vuoi visitare alcune sorgenti termali, ma la maggior parte delle città e dei punti importanti sono raggiungibili a piedi della strada.

 Come fare il percorso circolare attraverso l'Islanda

L'inverno può essere pericoloso per conduri in Islanda

Questo sembrerà strano ma essendo un'unica strada ci sono alcuni che dicono che potresti viaggiare per l'Islanda senza avere una mappa dato che puoi fare il tour da solo senza perdere te stesso.

In estate bisogna stare attenti quando si guida se ci sono animali o se si incontrano tratti non asfaltati. In inverno devi prestare particolare attenzione e devi guidare lentamente.

Devi anche ricordare che devi guidare in base alle condizioni meteorologiche . Vale a dire che se sei già sulla strada ed è ghiacciato, c'è nebbia, bufera di neve, ecc. È meglio andare lentamente e in sicurezza.

Durante l'estate è normale vedere pecore correre dappertutto e attraversare la strada . Ma dovresti stare particolarmente attento se vedi una pecora da un lato e un agnello dall'altro lato della strada, poiché normalmente l'agnello vorrà attraversare la strada per stare con sua madre.

Anche se la strada principale è in gran parte asfaltata c'è un tratto roccioso tra Egilsstadir e il lago Mývatn nella parte nord-orientale dell'isola . Quindi se sei in inverno dovresti guidare lentamente in questa parte, ma se puoi evitarlo sarebbe molto meglio.

Come arrivare in Islanda e spostarlo è davvero semplice. Puoi vedere di persona che ci sono diverse opzioni. In effetti, è un paese talmente sicuro che molte persone scelgono la bicicletta come metodo di trasporto . Ma naturalmente questa è un'opzione per le persone estreme e con esperienza, poiché può essere un po 'problematico se nevica o grandina.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *