Come fare un tour e degustazione di whisky in Scozia

 Fare un tour di whisky in Scozia

È un viaggio diverso

Whisky e Scozia vanno di pari passo. A Edimburgo e nelle principali città puoi trovare molti bar e negozi dedicati alla bevanda nazionale. In molti di questi posti puoi provare alcuni occhiali come esperienza. Per cosa fare un tour o una degustazione di whisky in Scozia è più facile di quanto si pensi.

Mentre qui vi darò una lista delle principali attività che ogni amante del whisky dovrebbe sapere, è importante dire che per andare più in profondità devi andare al sito web di riferimento per trovare un tour del whisky o visitare una distilleria di whisky in Scozia Scotland Whiskey Tours .

Questo è un sito che riunisce i principali Distillerie di whisky e i migliori tour che partono da Edimburgo, Inverness, Glasgow e altre città. Inoltre mette il visitatore in contatto diretto con i produttori di whisky.

Tour di whisky in Scozia

Se viaggi in Scozia puoi scegliere di fare un tour del whisky in Scozia . Non solo imparerai a conoscere le migliori distillerie, ma ti permetteranno anche di conoscere la Scozia in generale e ammirare alcuni dei suoi meravigliosi paesaggi.

È molto più comodo in un tour perché hanno mezzi di trasporto, una guida e ti impediscono di perdersi dalle rotte scozzesi.

Successivamente, menzionerò alcuni dei migliori tour di whisky in Scozia. Tuttavia, potresti essere in grado di fare un tour gratuito. Bene, come sapete, in alcune città questo è diventato molto popolare, quindi l'unica cosa che si finisce per pagare è la mancia.

Se è la prima volta che visiti la Scozia. Quindi una buona opzione è quella di noleggiare un tour di whisky in Scozia, che sa anche che la regione ti permette di assaggiare i migliori bicchieri di whisky.

Tour Whisky and Folklore

Questo tour ti porterà al Waverley Pub dove puoi assaggia quattro classici whisky scozzesi di whisky di malto . Mentre impari anche l'importanza culturale del whisky e conosci alcune storie sulla Scozia.

Il tour promette di offrire buone informazioni sulla cultura scozzese e sul ruolo che il whisky svolge in esso. È probabile che tu possa ascoltare musica dal vivo al bar e provare più whiskey se lo desideri . La cosa migliore è che il Waverley Pub ha whisky da tutto il mondo, ma ricorda che sarebbe meglio provare il whisky scozzese.

Un tour di un giorno alle distillerie Glengoyne e Deanston

Questo tour ti porterà per le distillerie della Scozia che sono considerate le migliori del mondo . Puoi anche conoscere la sua storia antica, mentre visiti le Lowlands scozzesi con una guida in una mini-macchina con aria condizionata.

Puoi anche provare lo Scotch whisky dalle distillerie Glengoyne e Deanston . Puoi anche esplorare le rive del Loch Lomond nel Trossachs National Park. In breve, questo tour ti farà sapere come viene tradizionalmente prodotto il whisky e prova un whisky appena prodotto.

 Fai un tour del whisky in Scozia

Impari molto più di quanto pensi

e alla fine del tour conoscerai una delle principali attrazioni di Edimburgo . Il famoso parco nazionale Trossachs, dove si può ammirare il suo bellissimo paesaggio o anche pranzare. Ma tieni presente che il pranzo non è incluso nel tour, quindi potresti doverlo pagare separatamente.

Quindi, puoi visitare la distilleria Deanston sulle rive del fiume Teith . Questa è la distilleria più verde della Scozia e assaggerete due tipi di scotch di malto.

Degustazione di whisky di Edimburgo

Se siete amanti del whisky dovreste sapere che in questa capitale ci sono diversi stabilimenti che potete visitare e dove puoi prova i migliori bicchieri da whisky . Quindi puoi vivere la migliore esperienza della tua vita per quanto riguarda gli spiriti.

In effetti, la maggior parte delle distillerie ha centri visitatori per offrire visite guidate. In queste visite guidate, ci permettono di conoscere l'aroma di una distilleria tradizionale e apprezzare ogni goccia di whisky .

Se hai già visitato la Scozia o semplicemente non ti piace adattarti agli itinerari. Puoi andare in alcuni stabilimenti che offrono visite guidate e ti permettono di assaggiare il whisky in Scozia.

Avanti, vi diremo alcune delle strutture in cui è possibile fare degustazioni di whisky a Edimburgo .

The Scotch Whisky Experience

The Scotch Whisky Experience Si trova a 354 Castlehill, The Royal Mile, Edimburgo. Qui, puoi conoscere la storia del whisky mentre ti godi un buon drink.

Se vuoi vivere un'esperienza davvero divertente e se hai amici che ti possono accompagnare, puoi scegliere degustazioni avanzate per gruppi di 10 . Con questa opzione, puoi goderti un tour e una degustazione avanzata di fino a 4 whisky speciali.

Alcune delle cose che ti insegnano sono come odorare, bere e gustare correttamente un buon whisky . Questo è per gruppi di minimo 10 persone e il prezzo a persona è di circa 57 euro.

 Fai un tour di whisky in Scozia

A Edimburgo puoi vivere un'esperienza unica

Un'altra opzione offerta da questo stabilimento, è una combinazione di whisky e cibo . Il cibo è preparato dalla migliore squadra del ristorante Amber, mentre assaggerete 4 ottimi whisky. Questa opzione è per gruppi di 10 e il prezzo a persona è di circa 48 euro

Ma se paghi un po 'di più (circa 64 euro) puoi optare per un tour e degustare con un tutor . Puoi provare i mix privati ​​dell'esperienza del whisky del tutor.

D'altra parte, se vuoi un'esperienza reale e allo stesso tempo sei un fan di Outlander. Puoi accedere al caveau con la più grande raccolta al mondo di whisky . Mentre puoi provare anche 4 dei whisky più rari delle distillerie scozzesi. Tuttavia, questa opzione può essere molto più costosa dato che è di circa 551 euro a persona . Anche se è molto più flessibile in quanto è disponibile per gruppi da 2 a 12 persone, ma è necessario prenotare in anticipo.

Scotch Malt Whisky Society

Presso il bar Scotch Malt Whisky Society, situato a 28 Queen Street, Edimburgo degustazioni settimanali sono offerti. Uno di questi è la degustazione di whisky e hamburger il mercoledì. Per quasi 23 euro, puoi assaggiare un hamburger e tre bicchieri di whisky. Insieme ad un po 'di conoscenza del whisky da parte di qualche impiegato

D'altra parte, il giovedì puoi optare per la degustazione di fumo, mare e torba insieme a tre bicchieri di whisky Islay. Questa opzione ha un prezzo di quasi 17 euro. Ma l'opzione migliore è sabato, che puoi gustare un buon piatto e 3 bicchieri di whisky per quasi 28 euro .

Anche Scotch Malt Whisky Society offre un assaggio personalizzato . Questa opzione ha un prezzo di quasi 33 euro e ti consente di gustare una degustazione personalizzata in base ai tuoi gusti.

Negozio Cadenhead

Questa è quasi sempre la prima tappa per coloro che desiderano fare degustazione di whisky in Scozia . Si trova a 172 Canongate, Royal Mile, EH88BN. In esso puoi trovare personale molto informato e il whisky che puoi provare è secondo il suo prezzo (molto buono ovviamente).

Per degustare, il negozio offre le proprie degustazioni regionali che devi prenotare in anticipo. Includono 5 malti, 6 whisky e una miscela . Ti faranno anche conoscere ogni regione, stile e categoria di whisky in Scozia e tutto per quasi 28 euro. Questa opzione è ideale per i principianti.

Ma se vuoi una degustazione più personalizzata e allo stesso tempo scopri come gli stili di barile o età influenzano il whisky . Lo staff può personalizzare la degustazione per te da quasi 35 euro (a seconda del whisky desiderato). Ma è anche necessario prenotare in anticipo per questa opzione.

Whiski Rooms

Questa struttura si trova a 4-7 North Bank Street, Edimburgo. Whiski Rooms è ben noto per la sua grande varietà di whisky insieme a degustazioni divertenti. Ma anche per la sua miscela con il cibo e le esperienze educative.

Per circa 25 euro puoi scegliere tra un'introduzione al mondo del whisky e della degustazione. Mentre per quasi 28 euro puoi combinare i tuoi piatti con formaggio o cioccolata in occasione di eventi speciali.

Ma se quello che vuoi è una prospettiva profonda e, naturalmente, di lusso sul whisky. Puoi pagare circa 46 euro e assaggiare alcuni dei più costosi bicchieri da whisky .

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *