Cosa vedere a Londra? Visite essenziali

Cosa vedere a Londra

Cosa non puoi perderti a Londra

La città del Tamigi è una di quelle città in cui possiamo trovare di tutto: quartieri sotterranei, vecchie gallerie d'arte, negozi con ultime tendenze della moda, stabilimenti con prodotti di seconda mano … Avremmo bisogno di una vita per scoprire tutti i volti della capitale. Anche se Londra ha molto da offrire, al momento l'eternità non è in quella lista. Come risolverlo per sfruttare al massimo il tempo che trascorriamo in città? Facciamo una selezione con i luoghi essenziali da vedere a Londra.

Da Buckingham Palace al Big Ben

La monarchia è uno dei simboli più importanti del paese . L'avvicinamento a Buckingham Palace, la residenza ufficiale della Regina, sta vivendo una parte importante della storia del Regno Unito. Cerca di far coincidere la tua visita con il Cambio della guardia, una delle attrazioni più popolari tra i turisti. Questa cerimonia si svolge ogni mattina da maggio a luglio e a giorni alterni nel resto dell'anno. Al ritmo di un'orchestra, le guardie, in uniforme con la loro famosa giacca rossa e il cappello allungato, sollevano i loro compagni dal compito di sorvegliare e sorvegliare la residenza della famiglia reale.

Possiamo approfittare della visita a Buckingham Palace per camminare attraverso Hyde Park, uno dei parchi più famosi e più grandi della città. Nelle sue origini apparteneva all'Abbazia di Westminster un'altra delle visite essenziali della città. Situato a 15 minuti a piedi da Buckingham Palace, vale la pena fermarsi ad ammirare questa chiesa gotica anglicana delle dimensioni di una cattedrale. È usato per l'incoronazione dei monarchi britannici, così come per alcuni matrimoni reali e per le sepolture.

Continuiamo la passeggiata attraverso il centro di Londra fino a raggiungere il Big Ben la torre più famosa della città, situata vicino al Palazzo di Westminster noto anche come il Parlamento. La puntualità britannica è rappresentata in questo enorme orologio, considerato uno dei più affidabili al mondo.

Camden Town: visita essenziale al più famoso mercato di strada

Lasciamo il centro città per recarci in uno dei quartieri più popolari Visitatori di Londra: Candem Town. Questo quartiere è pieno di negozi stravaganti con vestiti e oggetti unici a prezzi molto vantaggiosi .

Anche se non abbiamo intenzione di comprare nulla, vale la pena di immergersi nell'ambiente alternativo e ammirare le facciate di alcuni le tende, con enormi stivali sporgenti o angeli oscuri che sembrano decollare.

Musei da cui partire per il mondo

Il [British Museum] e la National Gallery ] sono i musei più visitati della città e i più visitati al mondo. Il primo ci permetterà di conoscere l'intero mondo antico attraverso oggetti d'antiquariato di origine orientale, egizia, europea, greca, romana ed etrusca. Tra l'enorme numero di pezzi che ospita il museo spicca la Piedra Rosta che permetteva di decifrare i geroglifici egiziani, la collezione di mummie egiziane o un enorme Moais dell'Isola di Pasqua.

La ​​visita alla Galleria Nazionale ci permetterà di percorrere tutta la storia pittorica occidentale grazie ai suoi oltre 2300 dipinti. Leonardo da Vinci, Van Gogh, Monet, Michelangelo, sono alcuni degli artisti che scopriremo nella visita alla pinacoteca.