Cosa vedere e cosa fare ad Akureyri, la minuscola seconda città dell'Islanda

 Cosa vedere e cosa fare in Akureyri

Vedere le balene è un collegamento con la natura

Akureyri è la seconda città più grande in Islanda dopo Reykjavik. Tuttavia, Akureyri non può essere considerata una città, ma una città poiché ha circa 20 mila abitanti. Puoi sempre trovare cosa fare in Akureyri perché nonostante siano un posto molto piccolo ci sono molte opzioni, inoltre, non andranno molto al di fuori del budget .

Frequentemente Akureyri È considerata la "Capitale del Nord", mentre Reykjavik è considerata la "Capitale del Sud" dell'Islanda.

Per questa caratteristica della grande città del paese, quando cerchi cosa vedere ad Akureyri Troverete molte alternative.

La città ti farà conoscere la bellezza del nord. Ad esempio, l'area che circonda il lago Mývatn è molto bella, così come la cascata Godafoss la cascata Dettifoss o il canyon Ásbyrgi ]. Quindi, se visiti questa città, ti suggerisco di fermarti qualche giorno per conoscere tutti questi bellissimi luoghi.

Se stai cercando un posto da esplorare, dove ammirare e divertirti, Akureyri è l'opzione migliore in Islanda.

La verità è che in Akureyri hai molte opzioni. Ad esempio, puoi fare escursioni al lago Mývatn e alle terme, noleggiare un'auto e andare da solo. Anche noleggiare una barca ed esplorare le isole Grímsey e Hrísey.

Visita Hrísey o Grímsey

Hrísey si trova a Eyjafördur lo stesso fiordo in cui si trova Akureyri. Questa è la seconda isola più grande in Islanda e ha circa 180 abitanti . Il paesaggio di quest'isola è molto bello. Puoi vedere come le piccole case sono collegate da strade asfaltate.

Questo posto è considerato un paradiso per coloro che amano osservare gli uccelli . Altre cose che puoi fare è fare un tour in trattore in estate, provare cibi locali come la cozza blu (se non sei vegetariano) e fare una breve passeggiata.

Arrivare a Hrísey è molto facile . Puoi fare un tour per andare da Reykjavik o puoi anche prendere un traghetto da Árskógssandur, alla periferia di Akureyri. Se decidi di prendere il traghetto, devi tener conto che da Árskógssandur parte dalle 7,20 del mattino e da Hrísey dal 7. Devi anche sapere che il sabato devi prenotare il traghetto alle 7 e la domenica alle 9 del mattino. Domani

Grímsey è la parte più settentrionale dell'Islanda ed è qui che passa il circolo polare artico. Si trova a 40 chilometri a nord della terraferma islandese e ha meno di 100 abitanti. Come arrivare a Grímsey? Molto semplice, hai l'opzione rapida che consiste nel prendere un volo di 30 minuti da Akureyri. O l'opzione lenta, che è quella di fare una gita in barca di 3 ore da Dalvík ma puoi prendere la barca solo il lunedì, mercoledì e venerdì.

Cosa fare ad Akureyri durante l'estate

Osservare le balene

Akureyri è vicino al fiordo Eyjafjördur, uno stretto e lungo fiordo situato tra splendide montagne. Se stai cercando qualcosa cosa vedere in Akureyri allora una buona opzione è per conoscere le balene locali . Il più comune del luogo sono le megattere. Ma puoi anche vedere balene minke, focene, foche, delfini e raramente orche.

Il tour migliore che consiglio di fare avvistamenti di balene ad Akureyri è questo .

 Cosa vedere e cosa da fare ad Akureyri

È un viaggio indimenticabile

Visita alla chiesa di Akureyri

Questa chiesa è un simbolo della città, poiché si trova in una posizione elevata nel centro di Akureyri. Quando sali i gradini che conducono alla chiesa, ne troverai uno con un bellissimo grattacielo.

Situata nel nord dell'Islanda, la Chiesa di Akureyri su una collina è considerata il simbolo più importante della città dal 1940.

Questa chiesa fu consacrata nel 1940, quindi divenne il simbolo più importante di Akureyri. Se stai visitando la città e ti piace esercitarti, scendere e salire le scale è la scelta di molti locali e visitatori.

 Cosa vedere e cosa fare ad Akureyri

La chiesa merita una visita

Visita il Giardini botanici dell'Artico

Se il giorno sorge ad Akureyri soleggiato e caldo, allora puoi visitare i bellissimi fiori e ascoltare gli uccelli cantare nel giardino botanico della città. Questo parco pubblico è stato aperto nel 1912, ma il giardino botanico è stato inaugurato nel 1957. Entrare in questo luogo è gratuito ed è un luogo perfetto per passeggiare.

Puoi anche fare uno spuntino o cenare al Café Bjrok ]. Un ristorante molto carino con prezzi ragionevoli in giardino.

Cosa vedere ad Akureyri in inverno

 Cosa vedere e cosa fare ad Akureyri

L'inverno è tanto bello quanto difficile

Visita la piscina Akureyri [19659043] Questa è una piscina geotermica situata proprio dietro la chiesa di Akureyri. Non è molto costoso entrare e puoi goderti un bagno nella vasca idromassaggio o rilassarti nel bagno turco.

 Cosa vedere e cosa fare ad Akureyri

Le terme sono buone tutto l'anno

] Anche se è consigliato in inverno per calmare il freddo, a causa del clima dell'Islanda si potrebbe andare tutto l'anno.

Puoi acquistare il tuo biglietto sul posto o pianificare di non lasciare tutto all'ultimo momento e acquistare il tuo biglietto online .

Questa è una delle piscine più visitate in Islanda, in quanto ha due piscine All'aperto 25 metri. Ma ha anche scivoli, una piscina per bambini, quattro vasche idromassaggio, una piscina coperta, un bagno di vapore, una sauna e un'area libera per prendere il sole d'estate o per sguazzare sulla neve in inverno.

La piscina è aperta tutto l'anno Ma godersi le loro vasche idromassaggio è una delle cose migliori che cosa fare ad Akureyri durante l'inverno.

Trova l'aurora boreale

Perché Akureyri è più a nord di Reykjavik e ha appena 20 mila abitanti, le notti sono perfette per trovare l'aurora boreale.

Le aurore boreali sono visibili solo in un cielo scuro e chiaro. Quando Akureyri ha un inquinamento luminoso molto basso, le notti più lunghe permettono di rilevare l'aurora boreale

Sciare a Hlídarfjall

Questo posto è aperto fino al 180 giorni all'anno ed è coperto da una coltre bianca . Si trova proprio accanto ad Akureyri ed è il miglior centro sciistico in Islanda. Ha un'altezza di 700 metri ed è un posto perfetto per ogni sciatore o snowboarder.

Visita alla Casa di Natale Jólahúsid

Questo è un piccolo negozio di articoli da regalo dove in qualsiasi momento dell'anno persiste lo spirito natalizio. Sembra un mix di una casa di marzapane con la casa di un pescatore islandese. Inoltre, il colore rosso con l'attaccatura di caramelle e santi ti dà già un'idea che puoi trovare all'interno.

Contano sempre i giorni di Natale, ma non importa quanto lontano sia, puoi comprare regali, decorazioni o cibo Natale tradizionale dall'Islanda

Conoscere la cultura di Akureyri

Una delle cose migliori che cosa fare ad Akureyri sarà sempre di immergerti un po 'nella tua cultura locale. Ha gallerie e musei che puoi visitare. Ad esempio, il Centro Culturale e Conferenze Hof è stato aperto nel 2010 e ha molti eventi musicali e teatrali.

 Cosa vedere e cosa fare ad Akureyri

la città è piccola e bella

Come puoi vedere, no conta in quale periodo dell'anno visiti l'Islanda e più precisamente questa piccola ma bella città. Se stai cercando cosa vedere ad Akureyri durante l'inverno hai molte opzioni meravigliose. O se invece decidi di andare durante l'estate, l'esperienza non sarà meno incredibile.

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *