Mini guida gratuita per visitare Malmö

Alcune piccole case sono attraenti per la loro forma e il loro colore

Visitare Malmö è forse una delle migliori cose che ho fatto viaggiando in Svezia. Ho pensato che fosse uno dei posti più moderni e attraenti con più cose da fare nel paese, ma non è stato tutto così facile

Quando ho iniziato a organizzare il mio viaggio è stato molto difficile trovare informazioni concrete su quando viaggiare a Malmö, quali luoghi visitare , come arrivarci o quali eventi potresti trovarmi.

In modo che non ti succeda la stessa cosa ho deciso di scrivere questa voce con tutte le informazioni utili per visitare Malmö in questa Miniguja .

Malmö è il terza città più grande di Svezia e si trova nel sud del paese. È la capitale della regione di Skane e apparteneva alla Danimarca fino al XVII secolo. È una città bellissima con un'aria cosmopolita, ognuno dei tre abitanti di questa bellissima città non è svedese, il che lo rende una città ricca di argomenti interculturali .

Ti chiedi cosa dovresti conosci Malmö ?, beh, allora ti darò le informazioni necessarie per farlo.

Paesaggi naturali, bella architettura, storia, una destinazione unica da conoscere e godere.

Come arrivare a Malmö ?

La città ha il suo aeroporto, ma il modo migliore e più economico per arrivarci è volare all'aeroporto di Kastrup a Copenaghen e attraversare lo stretto di Öresund in treno o in auto, come l'aeroporto Il danese ha più traffico aereo e i voli possono essere più economici, a causa dell'elevato numero di voli low cost dalla Spagna a Copenaghen. Puoi cercare ad esempio Skyscanner

 Visita Malmo - Minigami gratuito

Puoi raggiungere la Danimarca dal ponte

All'arrivo all'aeroporto di Kastrup puoi noleggiare un'auto o acquistare i biglietti del treno (su macchine rosse) , per andare a Malmö. Se vuoi noleggiare un'auto le migliori opzioni che trovi in ​​Rentalcars, ma ce ne sono molte altre, puoi anche chiedere in aeroporto.

Se vai con la tua famiglia e vuoi viaggiare in treno, acquista un biglietto per la famiglia Duo, con questo biglietto puoi viaggiare due adulti e tre bambini, sarai più economico che se li acquisti singolarmente.

Noleggia un'auto a Malmö

Dove dormire a Malmö?

In città ci sono molti hotel, ostelli, pensioni, ecc., dove puoi stare quando arrivi lì, tutto dipende dai tuoi gusti e quanto vuoi spendere per questo.

Mayfair TunneIn

Questo è un edificio centenario, nascosto nel centro nevralgico della città, è un gioiello sia per la sua posizione che per il suo rapporto qualità-prezzo. Per vedere informazioni, prezzi e per prenotare puoi visitare il web.

Elite Hotel Residens

Questo è un hotel a 4 stelle, con un campione del design scandinavo. Puoi visitare il loro sito web per ulteriori informazioni.

Booking.com

Eventi e date chiave

La città celebra ogni anno il Festival musicale di Malmö . Si svolge durante una settimana nel mese di agosto e consiste nella presentazione di una serie di concerti totalmente gratuiti per i cittadini, lì troverete anche bancarelle di cibo di strada dove potrete gustare alcuni piatti tipici. È un'esperienza meravigliosa, poiché questo è uno dei principali festival in Europa.

Il periodo migliore per visitare Malmö

Anche se Malmö si trova nella parte meridionale del paese, non bisogna dimenticare che si tratta di una città nordica. Le sue temperature sono più miti rispetto al nord, ma di solito c'è piuttosto ventoso specialmente nella zona del porto e della spiaggia. Se visiti in estate, troverai un meraviglioso ambiente balneare e potrai viaggiare in bicicletta.

Se visiti in inverno, puoi goderti il ​​fascino di una città nordica in tutto il suo splendore, e Decorazioni natalizie con lampadari e stelle illuminati in tutte le finestre delle case, ti faranno viaggiare verso la tua infanzia e ricorderanno le storie che hai sentito in questo momento meraviglioso.

Luoghi da vedere a Malmö

A seconda del periodo dell'anno scegli visita Malmö puoi farlo a piedi o in bicicletta, in un modo o nell'altro ti piacerà al massimo.

A Malmö troverai da parchi che sono effettivamente cimiteri, al massimo Alto della Svezia, che è opera dell'architetto spagnolo Santiago Calatrava. C'è anche un mix di paesaggi che ti stupiranno per le sue belle strade, i paesaggi naturali, l'architettura, ecc.

[alerttype=”info” dismiss=”no”] Conoscere un posto nuovo, la sua storia, la sua cultura, la sua gastronomia, ecc., Arricchisce lo spirito e la cultura di chi lui lo visita. [/alert]

Luoghi e parchi da visitare a Malmö

Stortorget

È la piazza più grande della città ed è dove si trova il municipio. Qui è dove si svolge il palco principale del Festival di Malmö in estate.

Lila Torg

È una piccola piazza che risale al 16 ° secolo, è circondata da edifici dello stesso periodo con facciate molto ben conservate, tra cui c'è la facciata della casa Flensburgska, costruita alla fine del 16 ° secolo.

Devi visitare questa piazza soprattutto di notte, a causa della magia e dell'atmosfera che emerge, grazie alle terrazze dei ristoranti e dei caffè che ci sono. Puoi anche trovare mostre o sculture temporanee.

Möllevangstorget

È considerata la piazza più interculturale di Malmö. Intorno a te e seguendo la via Ystadsgatan, puoi trovare stabilimenti alimentari e prodotti tipici da ogni parte del mondo.

Gustav Adolfs Torg

Questa piazza è molto vicina a Lilla Torg e Stortorget, ed è quella che usato per posizionare il mercatino di Natale, è anche usato per posizionare le bancarelle di cibo durante il festival di Malmö.

La maggior parte delle linee di autobus della città attraversano questa piazza e qui si trova una fermata dell'autobus. [19659044] Visita Malmo – Mini-guida gratuita ” width=”900″ height=”602″ />

Nei dettagli c'è interessante

Folkets Park

È il più frequentato dagli abitanti di Malmö. Ha una fontana a forma di rosa e ha animali di diverse specie. Raccoglie i cittadini per guardare partite di calcio su schermi giganti, o per pattinare in inverno in una grande fontana ghiacciata.

Gamla Kyrkogarden

È un parco pubblico, ma con la particolarità di essere un cimitero. Le persone spesso camminano con i loro animali domestici, l'esercizio fisico, i picnic ecc. tra le sue tombe, qualcosa di totalmente normale in questo paese.

Slottsparken

È il parco del castello, viene solitamente utilizzato per picnic, passeggiate e nel suo canale si praticano sport acquatici.

Pildammsparken

Ha un bellissimo e grande boschetto, si trova vicino al campo di calcio di Malmö.

Edifici, monumenti e musei da visitare a Malmö

Turning Torso

È il più caratteristico di Malmö, misura 190 metri, creato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava Può essere visto da qualsiasi parte della città.

 Visita Malmo - Mini-guida gratuita

L'edificio più caratteristico della città

Radhuset

Si trova su un lato di Stortorget Square, si dice che È la facciata più fotografata di Malmö, al suo interno è il municipio.

Chiesa di San Pietri

È la più grande della città, la sua torre è alta 105 metri e ha uno stile gotico.

Malmöhus Slot

È il castello di Malmö e risale al XV secolo, nel tempo è stato più volte restaurato. All'interno troverete il Museo delle Belle Arti, il Museo della Città, il Museo Marittimo, il Museo di Storia Naturale e il Museo delle Scienze.

Optimistorkestern

È una scultura tipica della città situata vicino a Stortorget, rappresenta un'orchestra di musicisti ottimisti.

Moderna Museet

È il museo più importante di Malmö. Qui puoi trovare una collezione di opere d'arte contemporanea di artisti come: Dalí, Kandinsky, Picasso, Matisse o Rauschenberg.

Strade e quartieri di Malmö

Västra Hammen

In questo quartiere si trova il Turning Torso, e Si trova sulle rive del Mar Baltico.

Södergatan Street

Si tratta di una strada pedonale nel centro della città in cui si trova l'Optimistorkestern, i principali negozi e negozi della città.

Ystadsgatan [19659018] Insieme alla piazza Möllevangstorget rappresenta il punto più multiculturale della città. Lì troverai caffè in stile italiano, ristoranti asiatici, ristoranti marocchini, ecc.

Il ponte di Öresund

Questo ponte unisce la Svezia alla Danimarca, ha la particolarità che passa dal ponte al tunnel. È un lavoro ingegneristico spettacolare, lo si può attraversare in treno o in auto.

Cosa visitare fuori Malmö?

Parco Nazionale Söderágen

È la più grande area naturale protetta del Nord Europa , ha una riserva di animali nativi svedesi.

Lund

È una città universitaria situata a 20 chilometri da Malmö e ha la più antica cattedrale in Svezia (12 ° secolo).

Ystad

Piccolo città costiera che ha una zona portuale e una passeggiata, che si trova a 50 chilometri da Malmö. È uno spettacolo.

Isola di Ven

Si trova tra Svezia e Danimarca, nello Stretto di Öresund, si può arrivare in barca da Landskrona, si può viaggiare in bicicletta.

Un buon riposo è indispensabile fai un viaggio quindi non dimenticarti di prenotare il tuo hotel prima di partire.

Dove mangiare a Malmö?

Quando visiti questo bellissimo Malmö troverai molti posti dove mangiare, essendo una città multiculturale, in lei troverà molte opzioni per gustare uno splendido piatto, dal più economico al più sofisticato ed elegante.

Puoi trovare cibo tipico svedese nella Plaza Lilla Torg, lì troverai posti che ti offriranno menù a prezzi ragionevoli, come il Lilla Torg Steakhouse

La ​​gastronomia è la lettera di presentazione per tutte le culture.

Come vedrai, questa è una città piena di fascino, ti assicuro che ti innamori di lei non appena la conosci. Quindi non aspettare ancora, vieni e divertiti, non te ne pentirai.

Questo articolo contiene link affiliati. Se prenoti o fai acquisti con questi link, mi aiuti a continuare a viaggiare e non ricucirai più. Preferisco dirtelo perché voglio essere onesto con te. Tutto ciò che raccomando si basa sulla mia esperienza personale

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *